lunedì, gennaio 09, 2006

L'importanza del dettaglio

Giovedì.
Serata tra amici, vineria.
Incontro i fumatori sulla porta: "prendi un bicchiere quando entri".
Entrando al bancone vedo...beh insomma, l'Olga di qualche post sotto. Una dea : altissima, davvero bella, bionda, sembra straniera, aria, gesti, abbigliamento da brava-ragazza-quanto-basta. Ovvero da persona a modo senza debordare nel perbenismo piuttosto che nell'affettazione, nella falsità, nei sorrisi ostentati e nelle cortesie di rito. Sempre vista di buonumore, solare. Se la sostanza rispetta l'apparenza, una che chi se la prende fa bene a tenersela strettissima. Una gioia anche per la sola contemplazione. Figuriamoci a cercare i suoi occhi! Tant'è che la "contemplo" furtivamente da qualche anno.
E poi : locale semivuoto, compagnia ben assortita, vino buono.
Grande serata.

Sabato.
Rito di ostentazione sociale di chi non ha di meglio da fare: tutti fuori dal Cuba con birre, apolli e montenegri. Allo yan fanno selezione all'ingresso: sopra i 15 giustamente passi per pedofilo.
Gara a chi saluta con più entusiasmo, a chi sorride più largo, a chi spara la cazzata più grossa. Avete mica del napalm in giro?
Andiamoceneinunpostochiusochefafreddo.
Beh si potrebbe...all'Oca, alla Volpe, in Vineria, al 99...(cristo, no! perchè l'ho detto! mi tiro la zappa sui piedi!)
Infatti:

"ANDIAMO AL 99 CHE CI SONO PIU' FIGHE"

Locale pieno zeppo di gente dall'aria che va dal rassicurantemente anonimo all'irritantemente Cl-ino (Merdine, un misto tra un reparto di fanteria, una società di mutuo-soccorso e una lobby. Crepate, opliti del cazzo!)
Ragazzi oggettivamente piacevoli che intortano cozze micidiali. Ci credo, non ce n'è una che valga la pena di essere neppure guardata, giusto le cameriere si salvano ma intendiamoci, la categoria "cameriera" vede tra le sue fila esponenti di ben altro spessore.
Peccato che io le FIGHE non riesca ad apprezzarle, a me interessano giusto le belle ragazze, quelle interessanti e più di tutte le belle-e-interessanti.
Peccato perchè se delle ultime manca ogni traccia, mi dicono che qui pulluli delle prime...
Patetico tentativo di recuperare cambiando compagnia...ma ormai è tardi, l'umore è già del tutto compromesso e solo un deus ex machina potrebbe cambiare le cose.
Serata di merda


Due serate tra amici, due serate come tante, due umori opposti