mercoledì, febbraio 15, 2006

vellutata di peperone giallo




Cibo sensualissimo.
Quando viene bene ha un colore giallo leggermente tendente all'ocra.
E già questo basterebbe.
E poi il sapore! Sembra quasi esotico, la consistenza fluida dà al peperone una sfumatura del tutto inaspettata.
Il mio personalissimo cibo afrodisiaco.

8 Comments:

Blogger ilBerta said...

io il pepperone lo rutto per 12 ore.

7:36 PM  
Blogger Rice said...

Colonnello mi permetta... obiezione!!!

10:03 PM  
Blogger Unknown said...

mi hanno sempre detto che sei un grande cuoco..non mi cadere sui peperoni, dai...puoi darci di +!

9:08 AM  
Blogger gian said...

Cosa mi tocca leggere! Il pregiudizio gastronomico impera!

Ragazzi il pepperone va trattato con mani esperte (anche il vostro, ma a quello dovrebbe pensarci l'invitata/o)...se lo spellate ragazzi miei (e c'è il trucco) diventa digeribile al pari di qualsiasi altra verdura.
Se volete ruttare e scorreggiare fiamme la prossima volta tengo da parte le pelli, e il giorno dopo invito voi tutti e ve le cucino fritte impanate. Però poi vi chiudo sul balcone per qualche ora.

E poi il pepperone giallo è il più delicato dei tre : non è pungente come il verde nè intenso come il rosso, è dolciastro al punto giusto, serve giusto un pizzico di acidità per renderlo equilibrato (e ancora più digeribile).

La cottura fa la sua parte : bollito in un brodo vegetale con solo un poco di scalogno e patata (il grosso del tubero va cucinato e consumato dopo, suppongo. Sempre che non preferiate il pepperone anche dopo cena, ovvio) e poi frullato, per questa ricetta.

C'è un solo inconveniente, che più o meno quando l'effetto afrodisiaco inizia a scemare, diciamo quattro-cinque ore dopo il consumo (e si spera che nel frattempo abbiate approfittato a sazietà...se sfondate questo limite o avete perso tempo oppure siete dei pornodivi mancati, che cazzo vi siete messi a studiare a fare che eravate tagliati per il lavoro più bello del mondo!) la poca patata realmente ingerita innesca un effetto mongolfiera per cui non scorreggiate nè fuoco nè fiamme, diciamo un'arietta sorprendentemente innocua, ma comunque sia vi sentite un delle specie di bambolotti gonfiabili e rischiate di abbandonarvi a serenate ben poco romantiche.

3:00 PM  
Blogger gian said...

E poi scusate patata e peperone, un connubio più erotico di così dove me lo trovate?

Ho dimenticato di dire che si abbina benissimo al pesce (triglie, IHMO), come se i doppi sensi gastronomici non si fossero già sprecati

3:02 PM  
Blogger Rice said...

Beh... mi hai quasi convinto... Se poi sai "cucinare" le tue donne come fai coi peperoni ( anzi, coi pepperoni, come dice il berta che saluto e a cui faccio i complimenti per il commento illuminato ), allora sei a posto...

3:14 PM  
Blogger Pier said...

Concordo!Il Pepperone è una figata!!Però a me fallo per scoreggiare... così ci divertiamo un pò!!

9:12 AM  
Blogger ilBerta said...

gian,sei troopppo il migliòòòre!!!!adesso però ci devi invitare a cena, e farci qualcosa di bbuono (magari i pepperoni se siamo solo maschi anche no), cmq a pier nn dargli un cazzo, che quello scoreggia anche con l'acqua Panna!

9:22 AM  

Posta un commento

<< Home